Manuale PV Crai

Premessa. Il Marketing Crai aveva svolto un grande lavoro di ricerca e prodotto una notevole mole di appunti su tutti gli aspetti necessari per aprire e far prosperare “il Crai ideale”. Questi appunti erano schede sciolte di PowerPoint, scritte in un linguaggio troppo tecnico. Le foto presenti erano poche e avevano una qualità talmente bassa da rappresentare il PdV nel modo peggiore.

Brief. Valorizzare e rendere fruibile il contenuto della ricerca, per produrre un manuale operativo di facile uso che avesse delle reali possibilità di venire utilizzato.

Soluzione. Con l’aiuto del cliente ho rielaborato i testi per renderli più comprensibili ed efficaci. Ho studiato una gabbia semplice, dividendo ogni concetto in punti o in step di lavoro. Una mascotte che rappresenta il commesso Crai, segue il lettore in tutto il manuale ricordando i concetti chiave: cosa fare, cosa non fare e soprattutto perché. Ho scattato personalmente in un punto vendita tutte le fotografi e necessarie.

  • Categories: Copywriting / Fotografia / Progetto grafico
  • Client: Crai
  • Agenzia: Simonetti Studio
  • Anno: 2009