Seat PG

Brief di gara. Studiare di un format di comunicazione che veicolasse il senso di trasformazione che l’azienda stava vivendo nel passaggio dagli annuari cartacei al digitale.

Soluzione. Ogni soggetto di campagna è formato da più elementi, ognuno dei quali è determinante per costruire l’immagine. Ogni parte del soggetto è ambientata in un contesto specifico. La somma di questi elementi rappresenta SeatPG: un’azienda composta da molte persone e molte competenze, fortemente radicata in Italia e fedele compagna del business di moltissime piccole aziende. Il format, con cui abbiamo vinto la gara, si è rivelato flessibile anche nelle declinazioni successive. Ad esempio nella campagna Recruiting il ragazzo e la ragazza crescono, grazie a SeatPG, passando da studenti a professionisti.

  • Categories: Art direction
  • Client: Seat Pagine Gialle
  • Lavoro: Campagna istituzionale e recruiting multisoggetto
  • Art direction: Carlo Simonetti, Valentina Faussone
  • Agenzia: Simonetti Studio
  • Anno: 2010